Riapre Galleria Alberto Sordi: la rinascita di un luogo iconico

Il countdown per la riapertura di Galleria Alberto Sordi sta per terminare: presto cittadini e turisti di Roma potranno apprezzare la veste rinnovata di un luogo unico nel suo genere. Grazie all’ambizioso progetto di riqualificazione, la Galleria apparirà come un raffinato mix di storia e modernità. Nuovi brand nazionali e internazionali, soluzioni energetiche innovative e sostenibili, scelte architettoniche all’insegna dell’apertura: tutto questo renderà Galleria Alberto Sordi uno spazio funzionale e prestigioso. Lo shopping romano avrà un nuovo punto di riferimento.

Meno store, più qualità (e più sostenibilità)

Less is more, si sa. Per questo, alla riapertura, il numero degli store presenti dentro Galleria Alberto Sordi passerà da 27 a 15: un apparente ridimensionamento dietro il quale, in realtà, si cela la volontà di offrire più qualità a clienti e visitatori. Grandi brand di spessore internazionale avranno, infatti, i punti vendita all’interno della Galleria, la loro nuova casa nel cuore della Capitale.

La diminuzione del numero degli store va anche nella direzione di una maggiore sostenibilità. Il principale obiettivo del progetto di riqualificazione è, infatti, garantire che la modernizzazione degli spazi tuteli la salvaguardia del Pianeta, riducendo l’impatto ambientale.

Nonostante si tratti di un edificio la cui storia è iniziata oltre 150 anni fa – quindi caratterizzato da numerosi vincoli strutturali – la Galleria punta infatti alla certificazione BREEAM In-Use, che valuta la sostenibilità degli edifici. Per raggiungerla, sono state adottate anche una serie di soluzioni innovative volte a contenere le emissioni di CO2 controllando i consumi energetici.

Una nuova luce per un salotto aperto a tutti

Per quanto riguarda i consumi elettrici, l’impianto di illuminazione della Galleria Alberto Sordi è stato completamente rinnovato per proteggere l’ambiente e, contemporaneamente, rendere più accogliente la struttura. Proiettori a led e applique garantiranno infatti alla Galleria una luce confortevole in ogni momento della giornata.

A contribuire all’illuminazione della Galleria ci sarà, inoltre, la luce naturale che – come le persone – verrà accolta più comodamente grazie alla rimozione delle attuali vetrate di accesso. Grazie a quest’altra, grande novità del progetto di riqualificazione, Galleria Alberto Sordi sarà uno spazio aperto a tutti, più ospitale e più godibile. Residenti, clienti e visitatori potranno apprezzare la vista della Galleria dall’esterno e saranno invogliati a percorrerla per ammirarne l’eleganza all’interno.

La nuova Galleria Alberto Sordi non sarà dunque solo un luogo dove fare shopping, ma anche la location perfetta per incontrarsi, chiacchierare, gustare un pranzo o un gelato circondati dalla bellezza. Un salotto elegante, con un design di qualità, in grado di migliorare la vivibilità dello spazio da parte dei visitatori e di rendere unica l’esperienza di acquisto dei clienti.

23 Maggio
Riapre Galleria Alberto Sordi: la rinascita di un luogo iconico

TAG: #BREEAM #GalleriaAlbertoSordi #Riqualificazione #Shopping

"Un salotto elegante, con un design di qualità, in grado di migliorare la vivibilità da parte dei visitatori"

Riapre Galleria Alberto Sordi: la rinascita di un luogo iconico